Lazza a San Siro: orari, biglietti, scaletta del Locura Summer Tour 2025, strade chiuse, come arrivare al concerto

Lazza © Jacopo Rossini

Milano, 08/07/2025.

Lazza debutta a San Siro: il rapper milanese arriva finalmente a esibirsi nel suo stadio per un nuovo passo nella sua carriera e la definitiva consacrazione nell’Olimpo della musica live italiana. L'appuntamento - un sogno coltivato da sempre per Lazza, simbolo di un legame indissolubile tra le sue passioni e la sua città - è per mercoledì 9 giugno 2025, nell'ambito del Locura Summer Tour.

Dopo essersi esibito lo scorso settembre  alle porte dello Stadio San Siro con con l’Orchestra Sinfonica di Milano per il lancio dell'album Locura Opera n. 1 ed aver girato, qualche mese dopo, il video del brano OuverFoure sugli spalti, il momento più atteso è arrivato: sotto il cielo del Meazza, mercoledì 9 luglio Lazza ripercorre la sua storia in musica, con una setlist che pesca a piene mani da ciascuno dei suoi 4 album in studio e un’immersione nell’universo sonoro di Locura Jam + Opera, la nuova versione dell’album 4 volte Disco di Platino Locura, recentemente pubblicata. In fondo all'articolo pubblichiamo la scaletta del concerto di Lazza a San Siro, ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi: chi preferisse non conoscerla in anticipo è invitato a interrompere la lettura per tempo.

Diciamo invece subito che il concerto è quasi sold out: on line si trovano solo alcuni biglietti per il terzo anello a prezzi che variano da 51,75 euro a 57,50 euro, mentre i biglietti per il prato e per tutti gli altri settori di San Siro sono esauriti (informazione aggiornata a martedì 8 luglio 2025). Chi volesse provare ad acquistare un biglietto in extremis può inoltre rivolgersi sempre a qualcuno che deve rinunciare a partecipare all'evento: il cambio di nominativo si può fare, sia on line, sia presso i punti vendita autorizzati, fino al giorno precedente il concerto (qui i prezzi dei biglietti per Lazza a San Siro). In nessun caso invece consigliamo di rivolgersi a siti di secondary ticketing.

Chiuso il capitolo biglietti, eccoci ora ad altre informazioni fondamentali per chi va al concerto di Lazza: gli orari. L'orario di apertura dei cancelli è fissato per le ore 17.00 per i possessori di biglietti per il prato (e prato gold), mentre chi ha un biglietto per il primo, il secondo e il terzo anello ha un'ora in più di tempo: i cancelli per l'accesso alle tribune aprono alle ore 18.00. Gli orari per apertura biglietteria e ritiro accrediti sono rispettivamente alle ore 16.00 e alle ore 17.00. L'inizio del concerto è alle ore 20.30. Di seguito la mappa degli ingressi a San Siro in base alle diverse tipologie di biglietti.

Quando arrivare, dunque? Caso mai ce ne fosse bisogno, ricordiamo che per accaparrarsi le migliori postazioni (per chi ha il biglietto prato e prato gold) e per facilitare i controlli all'ingresso - anche con metal detector - occorre presentarsi in largo anticipo. Per accedere all'evento è richiesto il possesso - oltre che del biglietto - anche di un documento di identità valido per eventualmente verificare la corrispondenza tra il titolare del titolo di accesso ed il possessore dello stesso. 

Prima di vedere quale potrebbe essere la scaletta di Lazza a San Siro, leggiamo ancora cosa cosa è vietato portare all'interno dello stadio. Per ragioni di sicurezza non è consentito introdurre bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo o plastica dura, bevande alcoliche di qualsiasi tipo, bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a 1 litro (le bevande non alcoliche sono limitate a una bottiglia di plastica non superiore a 1 litro senza tappo), animali (salvo i cani guida e da assistenza addestrati), valigie, trolley, passeggini, borse e zaini più grandi di 15 litri, armi (anche finte) e oggetti con bordi affilati o acuminati, materiale infiammabile o esplosivo, fuochi d'artificio, fumogeni, sostanze illecite, bastoni, ombrelli con punta lunga, aste per selfie, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, droni, pattini, monopattini, skateboard, caschi, power bank, puntatori laser, tende, sacchi a pelo, sedie da campeggio, posate di metallo, bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari). È inoltre vietato esternare qualsiasi forma di discriminazione razziale, etnica religiosa, così come non è consentito esporre magliette o altri indumenti con scritte ingiuriose.

Nel rispetto degli abitanti della zona di San Siro e dei partecipanti ai concerti, il Comune di Milano ha stabilito un nuovo piano di mobilità che riguarda tutti gli eventi allo stadio San Siro dell'estate 2025. A partire dalle 12.00 del giorno del concerto (e fino al termine dell'evento) non è possibile circolare in auto nella zona adiacente allo stadio (zona rossa nella mappa qui sotto) e sono inoltre in azione mezzi per la rimozione delle automobili in sosta nelle aree non consentite.

Dal divieto di transito sono esclusi i veicoli dei residenti all'interno della zona interdetta alla circolazione e i veicoli diretti all'interno delle proprietà private, così come le moto e le biciclette, i veicoli diretti nei parcheggi a pagamento sulla carreggiata laterale di viale Caprilli (Mi Stadio) e piazzale dello Sport (Sosta Milano) e quelli diretti a parcheggi e aree in concessione di via Tesio, via Achille e piazzale dello Sport, i taxi, i veicoli al servizio delle persone disabili con impedite capacità motorie (muniti di contrassegno) e i veicoli attrezzati ad autonegozi (se specificatamente autorizzati). Tutti questi possono accedere attraverso i 15 varchi (segnalati nella mappa con il pallino blu) siti in: via Caprilli / via Gignese; via Coppi / via Gavirate; piazzale Segesta / via Stratico; via Capecelatro / via Pessano; via don Gnocchi / via Arosio; via San Giusto / via Novara; via Novara / carreggiata raccordo Harar; via Novara / via Harar; via Patroclo P .L. 19; via Montale / via Ippodromo; via Natta / via Sant'Elia; via Salmoiraghi / via Cremosano; piazzale Lotto / via Diomede (Lido); piazzale Lotto / via Caprilli (rotatoria). Per agevolare l’uscita degli spettatori dai parcheggi di via Tesio viene inoltre istituito un varco di controllo nell’area in cui vige il divieto di transito, nel punto tra via Harar, via Dessiè, via San Giusto.

Come arrivare a San Siro, dunque? Considerati i divieti e visto che i parcheggi dello stadio, in fin dei conti, non sono moltissimi in rapporto al numero di persone atteso, il consiglio è di non arrivare in auto e affidarsi ai mezzi pubblici.

Si può arrivare a San Siro prendendo la metropolitana M5 Lilla (fermata San Siro Stadio) e gli autobus/tram in direzione San Siro delle linee 49 (da piazza Tirana, fermata di via Harar) e 16 (da piazza Fontana, fermata al capolinea di piazzale Axum). Qui gli orari prolungati della metropolitana di Milano in occasione dei concerti a San Siro 2025. Per chi arriva in auto da fuori Milano segnaliamo comunque che a San Siro ci sono i parcheggi convenzionati A, B, C O e D e il parcheggio Centauro che si possono prenotare on line al prezzo di 25 euro per tutta la serata).

Eccoci infine alla attesa scaletta del concerto di Lazza allo Stadio San Siro di Milano, mercoledì 9 luglio 2025. Quali i brani presentati dal rapper al pubblico della sua città? E in quale ordine? Per ipotizzare una possibile scaletta ci siamo basati sul primo concerto del Locura Summer Tour 2025, sabato 5 luglio 2025 a Lignano Sabbiadoro. Ed ecco quindi la probabile set list:

  • Zeri in più (Locura)
  • Abitudine
  • Molotov
  • Zonda
  • Re Mida
  • Casanova
  • Certe cose
  • Mezze verità
  • Panico
  • Verdi nei viola
  • OuverFoure
  • Senza rumore
  • Buio davanti
  • Morto mai
  • J
  • Bbe
  • Step
  • Fentanyl
  • -3 (Perdere il volo)
  • Piove
  • G63
  • Hot
  • Ghetto superstar
  • Chiagne
  • Gucci Ski Mask
  • Cenere
  • Canzone d’odio
  • Uscito di galera
  • 100 messaggi
  • Dolcevita
  • Ferrari Rmx

Lazza © Jacopo Rossini

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter