Duran Duran a Milano: orari, biglietti, scaletta, come arrivare (nonostante lo sciopero) e dove parcheggiare

© facebook.com/duranduran © facebook.com/duranduran

Milano, 19/06/2025.

È giunto il giorno del ritorno a Milano dei Duran Duran: la leggendaria band britannica attiva dal 1978 è protagonista di uno dei concerti più attesi del programma degli I-Days Milano 2025, il grande festival estivo che ospita i big della musica internazionale: l'appuntamento con Simon Le Bon e soci è per venerdì 20 giugno 2025 all'Ippodromo di San Siro.

A 40 anni dalla loro prima storica esibizione in Italia, nel 1985 al Festival di Sanremo con The Wild Boys, i Duran Duran arrivano a Milano nell'ambito del loro tour europeo 2025 presentando una scaletta ricca di successi, dalle hit più famose ai brani tratti dal loro ultimo album, Danse Macabre del 2023. In fondo all'articolo pubblichiamo la scaletta completa del concerto dei Duran Duran a Milano: chi preferisse non conoscerla in anticipo è invitato a interrompere la lettura per tempo.

Il concerto dei Duran Duran agli I-Days Milano 2025 ha inizio alle ore 20.45, con apertura dei cancelli alle ore 17.00 (stesso orario per l'apertura delle casse). La musica ha però già inizio alle ore 18.30 con il dj-set di Radio 101, mentre alle ore 19.15 è previsto il live di apertura dei Les Votives, giovane band milanese finalista di X Factor 2024, caratterizzata da un sound che fonde raffinatezza ed energia.

Chi volesse acquistare un biglietto in extremis per vedere i Duran Duran a Milano è ancora in tempo: sono infatti ancora disponibili biglietti standard al costo di 69 euro (+ commissioni), mentre sono sold out sia i biglietti per il pit sottopalco (Golden Cirlcle), sia i vari pacchetti vip. Qui maggiori info e prezzi dei biglietti per il concerto dei Duran Duran gli I-Days Milano 2025; in nessun caso consigliamo di rivolgersi a siti di secondary ticketing.

Da dove si entra all'Ippodromo di San Siro? Per i possessori dei biglietto standard (posto unico rosso / giallo) l'accesso è da piazzale Lotto, così come chi ha il biglietto Gold Circle e chi ha acquistato i pacchetti Super Pit e Vip Pack; la biglietteria è invece allestita in via Diomede. Se ce ne fosse bisogno, ricordiamo che per accaparrarsi le migliori postazioni occorre presentarsi in largo anticipo. All'ingresso sono previsti controlli con metal detector: in questa fase vengono ispezionati singolarmente borse e zaini e il materiale non idoneo non può essere introdotto all'interno dell'Ippodromo.

Dunque, cosa è vietato portare all'interno dell'Ippodromo di San Siro? Per ragioni di sicurezza non è consentito introdurre bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo o plastica dura, bevande alcoliche di qualsiasi tipo, bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 litri (le bevande non alcoliche sono limitate a una bottiglia di plastica non superiore a 0,5 litri senza tappo), animali (salvo i cani guida e da assistenza addestrati), valigie, trolley, passeggini, borse e zaini più grandi di 15 litri, armi (anche finte) e oggetti con bordi affilati o acuminati, materiale infiammabile o esplosivo, fuochi d'artificio, fumogeni, sostanze illecite, bastoni, ombrelli con punta lunga, aste per selfie, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, droni, pattini, monopattini, skateboard, caschi, power bank, puntatori laser, tende, sacchi a pelo, sedie da campeggio, posate di metallo, bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari).

Come arrivare all'Ippodromo di San Siro? Generalmente il consiglio sarebbe quello di raggiungerlo utilizzando la metropolitana (che in occasione dei concerti viene potenziata con più corse e orari prolungati per consentire un flusso in entrata e in uscita più fluido possibile). Caso vuole che proprio il giorno del concerto dei Duran Duran, venerdì 20 giugno 2025, sia in programma uno sciopero di treni, metropolitana, bus e tram, per cui è possibile che la circolazione dei mezzi non sia regolare, soprattutto al termine del concerto: per arrivare, invece, dalle 15.00 alle 18.00 è prevista la fascia oraria di garanzia con la circolazione dei mezzi che dovrebbe essere regolare.

Diamo comunque qualche indicazione per arrivare al concerto in metropolitana, nel caso le corse non fossero cancellate del tutto. All'Ippodromo di San Siro si arriva tramite le linee M1 e M5 della metropolitana di Milano: sia per chi viaggia sulla M1 (rossa), sia per chi viaggia sulla M5 (lilla) la fermata consigliata è Lotto. In alternativa ci sono i mezzi di superfice, e in particolare le linee 48, 49, 69, 78, 90, 91 e 98.

Per chi invece al concerto dei Duran Duran preferisce arrivare in auto, le principali alternative per lasciare il proprio mezzo sono il parcheggio Mi Stadio e quello di interscambio Lampugnano, entrambi nei pressi della venue, che dunque si può raggiungere a piedi; chi viene al concerto in moto, può lasciarla presso i posteggi ricavati nella carreggiata laterale di viale Caprilli, nell'ultimo tratto da via Mancini a via Gignese, abitualmente adibiti a sosta auto.

Ma torniamo alla musica e vediamo quale potrebbe essere la scaletta del concerto dei Duran Duran a Milano: basandoci sulla scaletta dei loro ultimi concerti, ecco una possibile set list.

  • Night Boat
  • The Wild Boys
  • Hungry Like the Wolf
  • A View to a Kill
  • Notorious
  • Nite-Runner / All She Wants Is
  • Lonely in Your Nightmare / Super Freak
  • Evil Woman
  • Friends of Mine
  • Careless Memories
  • Ordinary World
  • Come Undone
  • (Reach Up for the) Sunrise
  • Planet Earth
  • The Reflex
  • New Moon on Monday
  • Girls on Film / Psycho Killer
  • Save a Prayer
  • Rio

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter