Sabato 14 giugno 2025 alle ore 16.30 la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Alessandra Amoroso, che incontra il pubblico e firma le copie del suo ultimo album Io non sarei, disco eterogeneo che mette in risalto le diverse sfumature della cantante salentina: un progetto con una sola anima ma con sound e influenze diverse, dalla musica latina, al pop, passando per il soul.
Questo album è il punto di partenza di un nuovo viaggio musicale dell’artista, prima parte di progetto più ampio, e rappresenta la presa di coscienza che non c’è nulla da dimostrare, e che il vero cambiamento avviene quando si smette di rincorrere un’ideale che non esiste e si abbraccia la realtà, ogni giorno, nella vita vera, guardando dentro se stessi e facendo spazio a ciò che il futuro riserva.
Oltre ai brani inediti, l’album contiene Fino a qui, brano con cui l'artista si è presentata per la prima volta in gara al Festival di Sanremo, la hit Mezzo Rotto ft. Bigmama che la scorsa estate ha conquistato i vertici di tutte le classifiche, il brano Si mette male, scritto da Tananai, e l'ultimo singolo "Cose stupide, attualmente in radio, che racconta in modo diretto e sincero la complessità di una relazione che oscilla tra desiderio e disillusione.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti; pre-acquistando l'album in Mondadori Duomo di riceve il pass di accesso al firmacopie con Alessandra Amoroso. Ulteriori informazioni via email.