Favola, con Giorgia Cerruti e Davide Giglio

© Ivan Nocera © Ivan Nocera
Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Venerdì06Giugno2025
A Domenica08Giugno2025
Evento terminato

Da venerdì 6 a domenica 8 giugno 2025 presso la Sala Blu del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) la Piccola Compagnia della Magnolia porta in scena lo spettacolo Favola, testo inedito di Fabrizio Sinisi, interpretato da Giorgia Cerruti e Davide Giglio con la regia di Giorgia Cerruti.

Una contemporanea tragedia da camera, un libero richiamo al Calderòn di Pier Paolo Pasolini. In scena un rito laico attraverso cui una giovane coppia, nello specchio della propria relazione, mette radicalmente in discussione la giustizia della società attuale, indagando il rimosso - ciò che è troppo vero per essere accettato.

Tra il sonno e la veglia, i protagonisti ripercorrono davanti a uno schermo le favole del proprio dolore e di ciò che li ha segnati. Si tratta di tre diversi momenti nei quali la loro vita intercetta quella di tutti e in cui al centro c’è sempre una violenza, un trauma, una prevaricazione del potente sull’impotente, del maschile sul femminile. Un esperimento di teatro politico praticato con gli strumenti della poesia.

Orari: venerdì e sabato 19.15; domenica 18.30. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 18 euro; ridotto 15 euro per under 26 e over 65; convenzioni 15 euro. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter