Milano, 01/06/2025.
Parte con Justin Timberlake il programma degli I-Days Milano 2025, il grande festival estivo che ospita i big della musica internazionale: il primo concerto della kermesse si svolge lunedì 2 giugno 2025 all'Ippodromo di San Siro, che ospita dunque l'unica data italiana del tour del cantautore, performer, intrattenitore, attore e produttore discografico americano.
Il concerto di Justin Timberlake agli I-Days Milano 2025 ha inizio alle ore 21.00, con apertura dei cancelli alle ore 17.00 (stesso orario per l'apertura delle casse). La musica ha però già inizio alle ore 18.30 con il dj-set di Radio 105, mentre alle ore 19.30 è previsto il live di apertura della cantautrice norvegese Dagny con la sua energia contagiosa. Chi volesse acquistare un biglietto in extremis per vedere Justin Timberlake a Milano è ancora in tempo: sono infatti ancora disponibili biglietti standard al costo di 92 euro (+ commissioni), mentre sono sold out sia i biglietti per il pit sottopalco (Golden Cirlcle), sia i vari pacchetti vip. In nessun caso invece consigliamo di rivolgersi a siti di secondary ticketing.
Dove si entra? Sono più di uno gli ingressi all'Ippodromo di San Siro: per i possessori dei biglietto standard (posto unico rosso / giallo) l'accesso è da piazzale Lotto, mentre chi ha il biglietto Gold Ticket e chi ha acquistato i pacchetti Super Pit e Vip Pack deve entrare da via Caprilli; la biglietteria è invece allestita in via Diomede. Se ce ne fosse bisogno, ricordiamo che per accaparrarsi le migliori postazioni occorre presentarsi in largo anticipo. All'ingresso sono previsti controlli con metal detector: in questa fase vengono ispezionati singolarmente borse e zaini e il materiale non idoneo non può essere introdotto all'interno dell'Ippodromo.
Dunque, cosa è vietato portare all'interno dell'Ippodromo di San Siro? Per ragioni di sicurezza non è consentito introdurre bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo o plastica dura, bevande alcoliche di qualsiasi tipo, bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 litri (le bevande non alcoliche sono limitate a una bottiglia di plastica non superiore a 0,5 litri senza tappo), animali (salvo i cani guida e da assistenza addestrati), valigie, trolley, passeggini, borse e zaini più grandi di 15 litri, armi (anche finte) e oggetti con bordi affilati o acuminati, materiale infiammabile o esplosivo, fuochi d'artificio, fumogeni, sostanze illecite, bastoni, ombrelli con punta lunga, aste per selfie, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, droni, pattini, monopattini, skateboard, caschi, power bank, puntatori laser, tende, sacchi a pelo, sedie da campeggio, posate di metallo, bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari).
Nel rispetto degli abitanti della zona di San Siro e dei partecipanti ai concerti, il Comune di Milano ha stabilito un nuovo piano di mobilità: il consiglio è quello di raggiungere l'Ippodromo di San Siro utilizzando la metropolitana (che per l'occasione viene potenziata con più corse e orari prolungati per consentire un flusso in entrata e in uscita più fluido possibile). Come arrivare, dunque? La via più semplice è tramite le linee M1 e M5 della metropolitana di Milano: per chi viaggia sulla M1 la fermata consigliata è Lotto; per chi viaggia sulla M5 Lotto e Segesta. Al termine del concerto le ultime corse della linea M1 sono alle ore 00.23 (direzione Sesto Fs) e alle ore 00.43 (direzione Molino Dorino; ultima per Rho alle ore 00.24); le ultime corse della linea M5 sono invece alle ore 00.23 (direzione San Siro) e alle ore 00.04 (direzione Bignami).
Per chi invece al concerto di Justin Timberlake preferisce arrivare in auto, le principali alternative per lasciare il proprio mezzo sono il parcheggio Mi Stadio e quello di interscambio Lampugnano, entrambi nei pressi della venue, che dunque si può raggiungere a piedi; chi viene al concerto in moto, può lasciarla presso i posteggi ricavati nella carreggiata laterale di viale Caprilli, nell'ultimo tratto da via Mancini a via Gignese, abitualmente adibiti a sosta auto.
Ma torniamo alla musica e vediamo quale potrebbe essere la scaletta del concerto di Justin Timberlake a Milano: basandoci sulla scaletta dei suoi ultimi concerti, eccco una possibile set list: