Blonde Redhead © Charles Billot
Lunedì 30 giugno 2025 alle ore 21.00 il Circolo Magnolia di Milano (via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate) ospita il concerto dei Blonde Redhead, storico gruppo indie-rock nato a New York dall’incontro fortuito della cantante giapponese Kazu Makino con i gemelli italiani Amedeo e Simone Pace.
Sono poche le band di lungo corso che non smettono di evolvere e che anzi continuano, disco dopo disco, a esplorare nuovi territori. In oltre 30 anni di carriera i Blonde Redhead sono passati dal noise rock degli esordi al sofisticato dream-pop elettronico di Penny Sparkle (2010) e Barragán (2014) fino al sound romanticamente notturno dell'ep 3 o’clock (2017).
Il loro ultimo album Sit Down for Dinner (2023) tocca tematiche importanti e profonde tipiche dell’età adulta, creando quasi un contrasto con la musica ritmata e frizzante che accompagna ogni brano. Un lavoro meticoloso e coinvolgente che ha preso forma durante 5 anni tra New York, Milano e vari luoghi della Toscana. L’interruzione della comunicazione in una relazione, l'aggrapparsi ai propri sogni e il rito sacro di riunirsi a cena con la famiglia ricreando così un momento unico per poter trascorrere del tempo insieme sono alcune delle tematiche contenute nel disco.
Biglietti 29,90 euro + commissioni; apertura porte alle ore 19.00. L'evento sostituisce il concerto dei Blonde Redhead originariamente in programma al Parco della Musica di Milano. Per accedere al Magnolia non è necessaria la tessera Arci; per info 366 5005306.