© Unsplash / Matnapo
Milano, 22/05/2025.
Milano è da sempre un punto di riferimento per la musica e la cultura, una città che accoglie e ispira artisti di ogni genere, crocevia culturale capace di attirare pubblico da tutta Italia e non solo. In questo contesto, nell'estate 2025 nasce il Parco della Musica di Milano, un progetto di Unipol Arena pensato per ampliare l'offerta musicale e offrire nuove esperienze agli spettatori.
Il Parco della Musica di Milano si trova nei pressi di Linate, più precisamente in via Enzo Jannacci a Segrate, ed è un'area di 70 mila mq immersa nel verde attrezzata con punti ristoro e beverage. Il programma dei concerti dell'estate 2025 si distingue già per la sua proposta artistica di livello internazionale, con una line-up che abbraccia più generi e si rivolge a tutte le generazioni, distribuita su due palchi modulabili.
Veniamo ora al programma dei concerti. Gli artisti internazionali che hanno scelto come unica data italiana il Parco della Musica di Milano sono i Nine Inch Nails e i Kool & The Gang, mentre ad aprire a Milano i loro tour italiani sono Massive Attack, Ozuna, Blonde Redhead e The Smashing Pumpkins; grande attesa infine per i The Who di Pete Townshend e Roger Daltrey, assenti a Milano dal 2016.
Di seguito il calendario dei concerti dell'estate 2025 al Parco della Musica di Milano (cliccando sui rispettivi link si possono scoprire tutti i dettagli dei singoli live, dagli orari ai prezzi):
Il festival si impegna nella promozione di mezzi di trasporto sostenibili come biciclette e trasporti pubblici: per arrivare alla location si impiegano 25 minuti in bicicletta da piazza Cinque Giornate, mentre chi preferisce raggiungere il Parco della Musica di Milano con i mezzi pubblici le modalità indicate sono la metropolitana M4 (fermata Linate) e gli autobus 973 e 923). La location è raggiungibile anche in auto, con parcheggi acquistabili on line per diminuire l’inquinamento delle cod. Inoltre, l’evento prevede sistemi di pagamento cashless e casse automatiche, con l'obiettivo di migliorare così l’esperienza del pubblico e ridurre gli sprechi.
