Arché Bazar 2025, mercatino solidale

Teatro Santa Maria Goretti Cerca sulla mappa
DA Sabato10Maggio2025
A Domenica18Maggio2025

Una primavera di solidarietà, bellezza e impegno sociale: da sabato 10 a domenica 18 maggio 2025 torna Arché Bazar, edizione straordinaria del mercatino solidale della Fondazione Arché: per nove giorni il Teatro Santa Maria Goretti, in via Melchiorre Gioia 193 a Milano, ospita una ricca selezione di mobili di modernariato e vintagelampadetazzine, oggetti di antiquariato, curiosità e articoli di seconda mano unici. Un’occasione per fare acquisti speciali e responsabili, dando nuova vita agli oggetti e nuovo slancio alla solidarietà.

Il 100% del ricavato sarà destinato ai progetti di accoglienza della Fondazione Arché, da anni in prima linea nel contrasto alla violenza di genere e nel sostegno ai nuclei mamma-bambino in difficoltà. La Fondazione opera a Milano e in altre aree della Città Metropolitana attraverso comunità residenziali, servizi di accompagnamento all’autonomia e attività educative, aiutando le donne a ricostruire un futuro sicuro e dignitoso insieme ai propri figli.

Arché Bazar è aperto al pubblico a ingresso gratuito con orari che vanno dalle 10.00 alle 19.00 (tranne sabato 10 maggio, con apertura dalle 14.00 alle 19.00, e mercoledì 14 maggio, con chiusura anticipata alle 17.00).

Fondata nel 1991 da padre Giuseppe Bettoni, la Fondazione Arché Onlus si prende cura di bambini e famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa offrendo servizi di supporto e cura a Milano, a Roma e a San Benedetto del Tronto. A Milano, attraverso Casa Carla a Porta Venezia e Casa Adriana a Quarto Oggiaro, e a Roma, attraverso Casa Marzia, ospita mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e fragilità personale e offre alloggio temporaneo a nuclei familiari in difficoltà attraverso i suoi appartamenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter