Sabato 3 maggio 2025 apre la stagione del triathlon e i grandi spazi aperti dell'Idroscalo di Milano ospitano la Milano Tri, la più attesa tra le gare di apertura della stagione del triathlon a livello nazionale e da sempre uno degli eventi più partecipati grazie al suo posizionamento strategico nel calendario agonistico annuale.
Due distanze previste: Olimpico (1,5 km a nuoto, 40 km in bici, 10 km di corsa) e Sprint (750 m a Nuoto, 20 km in bici, 5 km di corsa). Le gare Sprint maschili e femminili si svolgono in mattinata, a partire dalle ore 9.30; quelle su distanza olimpica, maschili e femminili, nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30.
Non è finita perché quando il sole tramonta e la città rallenta, all'Idroscalo è l’ora di allacciare le scarpe e arrivare al traguardo prima che cali la notte. Alle ore 19.15 parte la gara di corsa Milano 10K: i partecipanti alla prova competitiva scattano per primi, e subito dopo spazio agli amatori (che possono iscriversi anche in loco), per percorrere dieci chilometri (un giro e mezzo) su un percorso pianeggiate e completamente chiuso alle auto.
Le informazioni su percorsi dettagliate, quote di partecipazione e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito di Follow Your Passion.