Da venerdì 29 novembre a domenica primo dicembre 2024 (venerdì e sabato ore 20.30, domenica ore 16.30) va in scena al Teatro Leonardo di Milano (via Ampère 1) lo spettacolo Profilo Basso, di e con Federico Basso.
Lo show porta in scena l'esperienza di Federico Basso di comico prestato ai social, in un monologo che raccoglie gli anni di attività accumulati sui palchi e nelle trasmissioni più popolari. Presenza scenica, tempi comici, garbo ed ironia fanno di Federico Basso un artista acuto, intelligente e grande osservatore del costume e della società contemporanea, per carpirne le situazioni comiche e le contraddizioni surreali da riportare sul palcoscenico.
Lo spettacolo permette di vedere, attraverso lo sguardo del comico, la vita di tutti i giorni sotto diverse sfaccettature: un punto di vista del tutto originale che consente di cogliere aspetti del quotidiano spesso trascurati. Un’occasione per lasciarsi traportare nel mondo di Federico Basso e fare un giro su una giostra piena di ironia, leggerezza e divertimento.
Volto storico del programma Zelig, Federico Basso è un comico e autore televisivo, originario di Torino. Grande estimatore della stand-up comedy, ha una presenza scenica fortemente influenzata dalla tradizione umoristica italiana. Oltre al cabaret, si è cimentato nel corso della sua carriera anche nei match d’improvvisazione teatrale. Il suo humour dalla televisione è approdato al mondo dei social, diventando un personaggio virale.