Sabato 14 dicembre 2024 torna a Milano la Babbo Running, la più grande corsa in Italia dedicata al Natale: un evento divertente e non competitivo, adatto a tutte le età, in cui si corre per 5 km in costume da Babbo Natale, a passo libero.
La partenza è fissata per le ore 15.00 in piazza Sempione, all'ombra dell'Arco della Pace che è anche punto d'arrivo. L'itinerario si sviluppa all'interno del Parco Sempione, con passaggi presso importanti edifici e monumenti, come il Castello Sforzesco e i suoi musei, l’Arena Gianni Brera, l’Arco della Pace, la Triennale di Milano e l’Acquario Civico.
I costi di iscrizione alla Babbo Running 2024 sono i seguenti: 13 euro per gli adulti e 11 euro per i bambini fino a 11 anni (con incluso il vestito completo da Santa Claus, il pettorale e un pacco gara). I bambini sotto il metro di altezza partecipano gratuitamente se accompagnati da un adulto pagante (ma non ricevono il pacco gara con il cappellino di Babbo Natale).
La manifestazione - che si svolge anche in caso di maltempo - è a favore della Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Babbo Running, oppure telefonare al numero 331 4370677.