Lunedì 28 ottobre 2024 alle ore 20.45 il Teatro Faes di Milano (via Amadeo, angolo via Visconti d'Aragona) ospita un reading teatrale di presentazione di Iliade: storie di uomini, il nuovo libro dell’attore e regista milanese Corrado D'Elia. Un’Iliade da raccontare ad alta voce: un racconto composto di undici stanze, ciascuna delle quali è uno stasimo di riflessione, un salmo su cui, di tanto in tanto, fermarsi e meditare.
Una riscrittura poetica che trasforma gli antichi versi in un racconto avvincente, capace di catturare il cuore e la mente con la potenza della narrazione epica. Nell'Iliade di Corrado D'Elia, ogni verso diventa un invito a riflettere sul tempo attuale, riavvolgendo quel legame prezioso e indissolubile che unisce ancora oggi mito, narrazione e presente. Un nuovo modo di comprendere e interpretare le gesta dei grandi uomini celebrati da Omero.
L'autore Corrado D'Elia si addentra nell'universo omerico insieme a Cristina Dell'Acqua, classicista e scrittrice. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.