Sabato 14 settembre 2024 torna a Milano l'appuntamento con la Night Run Monzino, una serata di sport, divertimento, salute e benessere per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’attività fisica come forma di prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari.
L'appuntamento è presso il parco di CityLife, con apertura del villaggio già a partire dalle ore 14.00 in piazza Tre Torri Alta: in programma attività e servizi gratuiti per tutti i partecipanti, inclusi workshop di yoga e fitness, spettacoli di musica e danza, screening a cura dei medici cardiologi del Centro Cardiologico Monzino di Milano e dimostrazioni di manovre di primo soccorso. Fino al riscaldamento pre partenza in compagnia di Paolo Marcandelli, breaker ed ex paziente del Monzino.
A seguire, una coreografia in start line dà il via alle ore 19.00 alla corsa non competitiva. Il percorso di gara prevede due tracciati tra cui scegliere, entrambi all'interno del parco di CityLife: un anello di 4,5 km e un altro di 9 km (due giri). Start e finish line vengono posizionate in piazza Tre Torri Alta. La corsa sotto le stelle tocca poi i principali punti di interesse del parco di CityLife, passando per le torri Allianz, Pwc e Generali, il Centro Congressi Allianz MiCo, il quartiere residenziale di viale Berengario, Palazzo delle Scintille e, infine, l’interno del mall CityLife Shopping District. Un percorso adatto a tutti, esperti e non, per una gara non competitiva all’insegna del divertimento e dello star bene insieme.
Dopo la corsa la serata prosegue con esibizioni, balli e dj-set fino alle ore 23.00. L'iscrizione ha un costo di 15 euro e include una t-shirt traspirante; per bambini e ragazzi da 8 a 14 anni il costo è di 8 euro, senza t-shirt.