Milano, 09/09/2024.
Forte del successo per 3-1 al Parco dei Principi di Parigi, la Nazionale Italiana di calcio torna a sfidare la Francia. E lo fa a San Siro, per l'ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della Uefa Nations League 2024/2025. La gara, decisiva per il passaggio ai quarti di finale della competizione europea, si gioca dunque a Milano, dove nel 1910 l'Italia disputò sul campo dell’Arena Civica la prima gara della sua storia battendo con un netto 6-2 proprio la Francia.
La data di Italia-Francia a San Siro è domenica 17 novembre, con fischio d'inizio alle ore 20.45: lo stadio milanese torna ad ospitare gli Azzurri a poco più di un anno di distanza dalla vittoria per 2-1 sull’Ucraina, partita valida per le qualificazioni agli Europei 2024. I prezzi dei biglietti non sono ancora stati ufficializzati ma, come ormai da tradizione per i match casalinghi della Nazionale, è prevista la messa in vendita dei tagliandi a prezzi popolari, con agevolazioni riservate dalla Figc alle famiglie, agli studenti universitari, agli under 12 e agli over 65.
Rispetto alla passata edizione, che prevedeva l’accesso diretto della prima classificata alla Final Four, la nuova formula della Nations League prevede che a passare il turno siano le prime due del girone: in quello dell'Italia, oltre alla Francia, ci sono Belgio e Israele. Nel marzo 2025 sono previsti i quarti di finale (andata e ritorno) e le vincenti dei quarti approderanno alle Final Four, in programma nel giugno 2025 in casa di una delle quattro finaliste. Le nazionali finaliste avranno a disposizione un pass per i play off del Mondiale 2026.