Antonio e Cleopatra, di Valter Malosti

© Tommaso Le Pera © Tommaso Le Pera
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì04Giugno2024
A Domenica09Giugno2024
Evento terminato

Dal 4 al 9 giugno 2024 il Teatro Strehler di Milano (largo Greppi) ospita lo spettacolo Antonio e Cleopatra, celebre tragedia di William Shakespeare interpretata da Anna Della Rosa e Valter Malosti, con Danilo Nigrelli, Dario Battaglia, Massimo Verdastro, Paolo Giangrasso, Noemi Grasso, Ivan Graziano, Dario Guidi, Flavio Pieralice, Gabriele Rametta e Carla Vukmirovic; la regia è firmata Valter Malosti.

In scena, tra il clangore delle armi e gli intrighi della politica, l’esplosione del vitalissimo amore tra Antonio e Cleopatra, straripanti protagonisti che eccedono ogni misura per affermare la propria libertà. Antonio e Cleopatra è un testo basato sulle opposizioni: maschile e femminile, dovere e desiderio, letto e campo di battaglia, giovinezza e vecchiaia, antica verità egiziana e realpolitik romana.

Un’opera celebre e raramente rappresentata, che arriva al Piccolo nella versione diretta da Valter Malosti - anche traduttore e curatore dell’adattamento  al fianco di una studiosa come Nadia Fusini - nonché interprete, insieme ad Anna Della Rosa. Le scene, firmate da Margherita Palli, incorniciano due protagonisti politicamente scorretti e pericolosamente vitali che, al ritmo misterioso e furente di un baccanale egiziano, superano la ragione e i giochi della politica, esplorando, senza alcuna regola, le inesauribili contraddizioni dell’amore.

Orari: martedì, giovedì e sabato alle 19.30; mercoledì e venerdì alle 20.30; domenica alle 16.00. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 21126116.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter