La libertà (primo episodio), di e con Paolo Nori

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Domenica28Aprile2024
A Lunedì29Aprile2024

Domenica 28 e lunedì 29 aprile 2024 alle ore 20.30 va in scena presso la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) lo spettacolo La libertà (primo episodio), di e con Paolo Nori.

Scrittore, professore di letteratura russa e affabulatore raffinato, Paolo Nori dà inizio ad un viaggio fra letteratura e teatro, una prima tappa per un possibile ragionamento sulla libertà. Ad accompagnarlo le musiche originali del compositore Alessandro Nidi suonate dal vivo da Alessandro Nidi, Alessandro Zezza, Andrea Coruzzi e Filippo Nidi.

Con il suo personale sguardo, commozione e sincero turbamento, Nori traspone sulla scena la poesia, la prosa e la vita degli autori amati, qui intimamente connessi alla sua città, Parma. Parole d’ amore e di anarchia con cui lo scrittore cerca una risposta alla domanda chi ci governa e da chi dipende la nostra libertà?. In un dialogo costante e intimo con gli autori russi del Novecento - Achmatova, Tolstoj, Gogol’, Dostoevskij, Gončarov - ma anche anarchici come Vanzetti o
Rostand o come capisaldi della letteratura russa quali Brodskij e Charms, racconta quel che lo emoziona e coinvolge.

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): settore A 30 euro; settore B 20 euro; settore C 15 euro. Per info 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter