Re/Creation, installazione di Lasvit - Milano Design Week 2024

Palazzo Isimbardi Cerca sulla mappa
DA Martedì16Aprile2024
A Domenica21Aprile2024

Dal 16 al 21 aprile Lasvit, leader nella lavorazione del vetro, partecipa alla Milano Design Week 2024 con la mostra Re/Creation, allestita a Palazzo Isimbardi (corso Monforte 35) nell'ambito del Porta Venezia Design District.

Re/Creation - una monumentale installazione in vetro fuso che esalta la maestria del brand ceco e l’approccio innovativo al design, all’architettura e alla produzione vetraria - offre uno spazio in cui le menti sono libere di vagare, ispirate dalla grazia fluida del vetro fuso.

Il titolo si riferisce alla tecnica innovativa, dove l'essenza del vetro fuso sta nel lasciarsi andare. Il vetro fuso a temperatura estremamente elevata può rilassarsi, espandersi e prendere forma su degli stampi realizzati appositamente. Il centro della mostra è rappresentato dall’installazione progettata dal direttore artistico di Lasvit Maxim Velcovsky. Porta è l’’opera monumentale che sfrutta l'esperienza unica di Lasvit nella realizzazione di facciate in vetro artigianali mostrando le diverse sfaccettature del vetro fuso.

L'ingresso è gratuito da martedì 16 a domenica 21 aprile nei seguenti orari di apertura: 10.00-19.00 da martedì a sabato, 10.00-15.00 domenica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter