Julie, con Matteo Bonanni e Maria Laura Palmeri

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Mercoledì10Aprile2024
A Domenica14Aprile2024

Dal 10 al 14 aprile 2024 presso la Sala Treno Blu del Teatro Franco Parenti di Milano va in scena Julie di Maddalena Mazzocut-Mis, tratto da La signorina Julie di August Strindberg: lo spettacolo è interpretato da Matteo Bonanni e Maria Laura Palmeri, con la regia di Paolo Bignamini.

Nella notte di festa che inaugura l’estate, all’interno della cucina di una nobile dimora, la contessina Julie ingaggia un gioco di seduzione con Jean, il servitore del padre. La schermaglia amorosa diventa subito pericolosa: per via del molto bere che fa ben presto perdere il controllo, per la dimensione proibita data dal diverso rango sociale dei personaggi, per l’abisso di perdizione spalancato dalle reciproche confessioni.

Credendo di restituire la complessità del reale, Strindberg apre la botola su qualcosa di ancora più vertiginoso, sulle voragini dell’inconscio, sul gioco di potere crudele tra uomo e donna, in un rispecchiamento continuo tra servo e padrone, tra essere umano ed essere umano, tra essere umano e animale. 

Orari: mercoledì alle 21.00; giovedì alle 18.30; venerdì alle 21.30; sabato e domenica alle 18.00. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 14 euro, ridotto 10 euro per under 26. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter