Ridi Meneghino, spettacolo di burattini - La casa di Meneghino

© Alvise Crovato
Cascina Cuccagna Cerca sulla mappa
DA Sabato30Marzo2024
A Domenica31Marzo2024

Sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 alla Cascina Cuccagna di Milano (via Cuccagna angolo via Muratori 2/4) va in scena un nuovo spettacolo di burattini nello spazio permanente La casa di Meneghino, creato dal burattinaio milanese Valerio Saccà: oltre a essere la sua bottega, La casa di Meneghino accoglie ogni settimana, dal giovedì alla domenica, spettacoli di burattini e laboratori rivolti sia alle bambine e ai bambini che agli adulti.

Valerio Saccà presenta Ridi Meneghino, alle ore 16.00 di sabato 30 marzo e in doppia replica alle ore 11.00 e 16.30 di domenica 31 marzo. Biglietti 10 euro; tariffa family 25 euro per 3 biglietti e 30 euro per 4 biglietti.

Il Signor Pantalone sta organizzando le nozze tra la dolce Clarice e il commerciante milanese Meneghino Pecenna, anche se a Venezia tutti sanno che il cuore della ragazza appartiene a Leadro, giovane buono e scapestrato. Ma quando tutto sembra perduto ecco che Brighella, servitore di Leandro, con mille mascheramenti e sotterfugi riuscirà a
scambiare Leandro con l'ingenuo Meneghino. Uno spettacolo dal sapore antico, colmo di travestimenti e ribaltamenti, con protagoniste le maschere della tradizione.

Info e prenotazioni via email o via Whatsapp al numero 338 1296444.

      Argomenti trattati

      Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter