Tulipani Italiani 2024, campo fiorito ad Arese

Tulipani Italiani Cerca sulla mappa
DA Sabato16Marzo2024
A Sabato27Aprile2024

Da sabato 16 marzo alla fine di aprile 2024 riapre al pubblico Tulipani Italiani, l'ormai storico u-pick garden a due passi da Milano con centinaia di migliaia di tulipani colorati, tra i quali chiunque può passaggiare liberamente, fotografare e raccogliere i fiori per portarli a casa.

Esteso su una superficie di 2 ettari, il giardino fiorito di Tulipani Italiani si trova ad Arese, in via Luraghi 1, nei campi di fronte al centro commerciale Il Centro, nella zona chiamata La Valera. L'apertura è prevista ogni giorno per tutto il periodo della fioritura dei tulipani e l'orario di visita, anche in caso di pioggia, è dalle 9.00 alle 19.00 (sabato e domenica apertura anticipata alle 8.30).

Il campo di Arese ospita quest'anno 715.000 tulipani, ma anche - in minor quantità - altre varietà di coloratissimi fiori. Nei primi giorni di apertura, da sabato 16 a venerdì 22 marzo, l'ingresso è gratuito in quanto solo in una parte di campo la fioritura è già completa. Poi è necessario acquistare un biglietto di ingresso, anzi un buono, disponibile in loco al prezzo di 5 euro e comprensivo della raccolta di 2 tulipani (l'ingresso è sempre gratuito per i bambini sotto i 4 anni); il costo per ogni tulipano aggiuntivo è di 1,50 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter