Milano Design Film Festival 2024

Radical Landscapes (2022), documentario di Elettra Fiumi
Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
DA Mercoledì06Marzo2024
A Domenica10Marzo2024

Dal 6 al 10 marzo 2024 torna a Milano l'appuntamento con il Design Film Festival, la kermesse che dal 2013 racconta, attraverso il cinema nelle sue varie forme, le concezioni più contemporanee del design e dell’architettura.

Con la direzione artistica di Cristiana Perrella l’undicesima edizione della manifestazione coinvolge tutta la città abitando le tre sedi di Anteo Palazzo del Cinema (piazza XXV Aprile 8), Triennale di Milano (viale Alemagna 16) e Fondazione dell'Ordine degli Architetti Ppc della Provincia di Milano (via Solferino 17) con l’obiettivo di leggere il design da prospettive inedite raggiungendo un pubblico sempre più ampio.

Il programma del Milano Design Film Festival 2024 prevede oltre 30 titoli tra film, documentari, corto e lungometraggi, video d’arte e storie di progettisti di ieri e di oggi e racconta architettura e design non solo attraverso i film in concorso della Selezione Ufficiale e dello Student Award, ma anche attraverso 2 film fuori concorso di grande fascino.

Biglietto unico a 5 euro per ciascuna sessione, abbonamento al festival 15 euro. Per ulteriori dettagli, aggiornamenti e prenotazioni consultare il sito ufficiale del Milano Design Film Festival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter