Marilyn, con Cinzia Spanò e Roberta Di Mario

Teatro Gerolamo Cerca sulla mappa
Sabato16Marzo2024
Evento terminato

Sabato 16 marzo 2024 alle ore 16.45 il Teatro Gerolamo di Milano (piazza Beccaria 6) ospita Marilyn, reading concert a cura di Cinzia Spanò con musiche originali di Roberta Di Mario.

Marilyn continua a sorridere, malinconica e sensuale, da una delle infinite immagini che la ritraggono e che si ritrovano ancora sulle magliette, nei calendari, sulle copertine dei diari. E da quelle immagini che la imprigionano in un tempo che non passa, la sua figura sembra emanare luce e proibisce di restarle indifferenti.

Chiunque abbia voglia di avvicinarsi però, di grattare la superficie di uno di quei poster, di guardare quel che si nasconde dietro all’immagine abbagliante del suo mito, difficilmente crede a quel che si trova davanti. A dispetto dei personaggi leggeri e divertenti che interpretava nelle commedie hollywoodiane, le sue parole, le sue poesie, le testimonianze delle persone che la circondavano rivelano una personalità tormentata e complessa, immersa nella solitudine e nella depressione

La favola della piccola orfana stracciona che si trasforma nella più grande icona del ventesimo secolo riesce solo a metà quindi. Lontana dalla luci della ribalta la vita di Marilyn si trascinava nel buio. Solo la sua morte tragica e misteriosa metterà fine alla disperazione e all’impossibile tentativo di liberarsi di sé stessa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->