L'appartamento 2B, di e con Andrea Cioffi

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì13Febbraio2024
A Domenica18Febbraio2024

Dal 13 al 18 febbraio 2024 la Sala Tre del Teatro Franco Parenti di Milano ospita lo spettacolo L'appartamento 2B, scritto e diretto da Andrea Cioffi e da lui stesso interpretato insieme a Vincenzo Castellone, Sara Guardascione, Fortuna Liguori e Ciro Grimaldi.

L’appartamento 2B racconta la generazione dei nati negli anni ‘80 e ‘90 mettendo a fuoco, con lucida ironia, il disagio di uomini e donne non più giovani, ma considerati tali, che non riescono a trovare spazio e ruolo sociale nella vita degli adulti.

Il protagonista, Aimo, è un trentenne come tanti altri: un lavoro precario, un appartamento in affitto, bollette insolute e un’inquietante visione dalle fattezze umane ma dalle proporzioni mostruose che continua ad apparire intorno a lui, pillole alla mano, suggerendogli la strada da percorrere: il suicidio. Il suo unico contatto con l’esterno è una pioggia di messaggi vocali che lo ossessiona con scadenze e responsabilità (sociali, lavorative e morali). Nulla sembra distoglierlo dal suo languishing, finché la porta dell’appartamento 2B non si apre, lasciando entrare nuove persone, afflitte dalla sua stessa mania, nel monolocale e nella sua vita. Ma riuscirà davvero, questo novello Amleto, ad affrontare i suoi fantasmi?

Orari: mercoledì e giovedì alle 20.15; venerdì e sabato alle 19.00; domenica alle 16.30. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 20 euro; ridotto 15 euro per under 26, over 65 e convenzioni. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter