Jesus Christ Superstar, con Lorenzo Licitra, Anggun e Frankie Hi-Nrg

Sistina Chapiteau Cerca sulla mappa
DA Giovedì07Marzo2024
A Domenica17Marzo2024

Dal 7 al 17 marzo 2024 il programma del Sistina Chapiteau, a Milano presso lo Scalo Farini (via Valtellina 7), prosegue con il musical Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, con la regia di Massimo Romeo Piparo.

Era il marzo del 1994 quando Massimo Romeo Piparo guidò la prima rappresentazione italiana del titolo più famoso tra le opere rock: da quel giorno il musical italiano non fu più lo stesso. Dopo esattamente 30 anni ininterrotti di repliche in Italia (tranne durante il periodo della pandemia Covid-19, il titolo è sempre stato programmato in ogni stagione teatrale e applaudito da oltre 2 milioni di spettatori) e dopo il tour europeo tra il 2016 e il 2020, torna a farsi ammirare - con una limited edition di appena un mese - il Superstar dei record con un cast d'eccezione.

In questa edizione celebrativa dei 30 e 50 anni di successi italiani e internazionali, a fianco della popstar internazionale Anggun che interprata - con la sua suadente voce equell’aspetto orientale che tanto ricorda l’attrice originale del film Yvonne Elliman - il ruolo di Maria Maddalena, c'è il primo avvicendamento nel ruolo di Gesù. La star del film del 1973 Ted Neeley consegna infatti il testimone del ruolo del titolo al giovane talento Lorenzo Licitra, 33 anni, cantautore e performer siciliano già vincitore di X-Factor nel 2017. Ted Neeley è comunque presente alle rappresentazioni, con la possibilità per gli  spettatori che acquistano il biglietto dello spettacolo di godersi in sua presenza la proiezione del film due ore prima dell’inizio dello show. Una bella occasione, quindi, di poter partecipare ad un unico e irripetibile evento che - per la prima volta al mondo - mette insieme nella stessa sala e nello stesso giorno la celebre opera cinematografica di Norman Jewison e lo spettacolo dal vivo.

Con l’orchestra come di consueto rigorosamente dal vivo diretta da Emanuele Friello e un nutrito cast di performer, sul palco anche Feisal Bonciani nel ruolo di Giuda e Frankie Hi-Nrg in quello di Erode, che regala al pubblico la prima versione del famoso brano in chiave hip-hop.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: dal martedì al sabato alle 20.30 (sabato 9 marzo anche alle 15.30); domenica alle 15.30; lunedì riposo. Questi i prezzi dei biglietti: da martedì a giovedì parterre 61 euro, gradinata centrale 57 euro, poltronissime laterali 52 euro, gradinata centrale 41 euro, gradinata laterale 30 euro; da venerdì a domenica parterre 68 euro, gradinata centrale 63 euro, poltronissime laterali 58 euro, gradinata centrale 46 euro, gradinata laterale 33 euro. Per info 06 4200711.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter