The sound inside, con Marina Sorrenti e Alessio Zirulia

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì30Gennaio2024
A Domenica04Febbraio2024

Dal 30 gennaio al 4 febbraio 2024 presso la Sala A del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) va in scena lo spettacolo The sound inside di Adam Rapp (traduzione Monica Capuani), interpretato da Marina Sorrenti e Alessio Zirulia con la regia di Serena Sinigaglia.

The sound inside è un viaggio bellissimo attraverso la morte e la rinascita. È un viaggio di salvezza dentro al mistero della vita. Il paesaggio è un quadro sospeso, un luogo astratto, un limbo, uno spazio luminoso dai suoni attutiti: un parco cittadino nel cuore della notte completamente ricoperto di neve, un vasto campo ricoperto di neve. Fa freddo ma è
un freddo secco, quasi piacevole.

Bella è una professoressa di scrittura creativa, una donna di mezz’età che vive da sola in compagnia dei suoi libri. Ed è molto malata. Christopher è un suo studente. Un ragazzo particolare, molto diverso dai suoi compagni di corso. Entrambi amano la letteratura. Amano l’energia vitale che si sprigiona dalle parole come se la finzione potesse essere più vera del vero, più reale del reale. Un filo misterioso li unisce. Un’attrazione. La loro relazione sfiora quella amorosa per poi toccare quella filiale fino a diventare quasi fraterna. Le loro anime si incontrano. E la vita di Bella si rigenera. Chi è veramente Christopher? Esiste o è frutto della fervida immaginazione di Bella? Sicuramente questo ragazzo particolare, eccentrico e sui generis, è una meteora che la attraversa e che la salva.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì e giovedì alle 20.30; mercoledì, venerdì e sabato 19.15; domenica 15.45; lunedì riposo. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 30 euro; secondo settore 22 euro (ridotto 15 euro per under 26 e over 65; convenzioni 18 euro); galleria 18 euro (ridotto 15 euro per under 26 e over 65; convenzioni 15 euro). Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter