Festival della Magia 2024, con Raul Cremona e ospiti da tutto il mondo

Teatro Manzoni Cerca sulla mappa
DA Mercoledì03Gennaio2024
A Domenica07Gennaio2024

Da mercoledì 3 a domenica 7 gennaio 2024 sul palco del Teatro Manzoni di Milano (via Manzoni 42) torna il Festival della Magia ideato e condotto da Raul Cremona, quest'anno alla sesta edizione.

Il Festival della Magia 2024 vede calcare il palcoscenico da un cast di artisti provenienti da tutto il mondo. Sono due i rappresentanti della magia asiatica, la scuola che in questi anni sta sfornando i più grandi talenti della magia mondiale. Da Taiwan arriva Po Cheng Lai, uno degli illusionisti più famosi in Asia, con il suo spettacolare numero con i ventagli. Nello show anche Mike Chao, uno dei più grandi manipolatori del mondo, dove l’abilità si fonde con la poesia e la grazia del suo atto magico.

Ospite dalla Francia è Jimmy Delp, un illusionista che ha stravolto la figura del classico mago: vestito in abito arancione, ogni volta che cerca di eseguire un gioco è una catastrofe. Ma niente panico, Jimmy Delp fa di tutto per divertire mentre si trova nelle situazioni più folli. L’Italia è  rappresentata da due campioni. Il primo è Vanni De Luca, mentalista, unico artista al mondo a portare in scena il numero più complesso mai ideato nella storia dell'intrattenimento mentale: in pochi minuti e contemporaneamente Vanni De Luca risolve un cubo di Rubik e complessi calcoli matematici, mentre recita a
memoria un Canto della Divina Commedia di Dante, scelto liberamente dal pubblico. L’altro italiano in scena è Dario Adiletta con il suo originale numero di magia basato sul dominio e la manipolazione dell’acqua.

Infine, dalla Spagna arriva il duo Ramò & Alegría: vincitori di numerosi premi internazionali, insieme, hanno creato uno spettacolo unico. Per dieci minuti il palco si riempie di una lotta comica tra i personaggi dove i ruoli e gli stereotipi tra il mago e il suo assistente vengono spezzati, creando situazioni assurde che si risolvono con la magia più inaspettata. La
parte del divertimento naturalmente è compito di Raul Cremona che con i suoi personaggi e i suoi intermezzi fa da padrone di casa. 

I biglietti per il Festival della Magia 2024 sono in vendita ai seguenti prezzi: mercoledì e giovedì 31 euro prestige, 29 euro poltronissima e 22 euro poltrona; da venerdì a domenica 35 euro prestige, 32 euro poltronissima e 24 euro poltrona. Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: da mercoledì a venerdì alle 20.45; sabato alle 15.30 e alle 20.45; domenica alle 15.30. Per info 02 7636901.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter