Space Dreamers, mostra immersiva dedicata allo spazio

Piazza Beccaria Cerca sulla mappa
DA Giovedì14Dicembre2023
A Domenica10Marzo2024

Dal 14 dicembre 2023 al 10 marzo 2024 a Milano in piazza Cesare Beccaria è aperta al pubblico la mostra immersiva Space Dreamers dedicata allo spazio, con 16 installazioni uniche ed immersive create per coinvolgere, emozionare e sorprendere i visitatori.

Cattura l'immaginazione di tutti, popolando da sempre i sogni di adulti e bambini; molte menti creative ne hanno scritto e parlato: chi non ha mai sognato di viaggiare nello spazio? Dalle creatrici dello successo del Museum Of Dreamers, Giulia e Elena Sella di Postology, un travolgente nuovo progetto senza precedenti in cui il fascino e il mistero dell’universo prendono vita. Ogni installazione è stata progettata con cura per trasportare le persone in un viaggio straordinario, attraverso la conoscenza e la meraviglia della scoperta.

Stelle, nuvole, satelliti e galassie: immersi in un'atmosfera magica, i visitatori hanno l'opportunità di esplorare le meraviglie del cosmo e di toccare con mano l'incredibile vastità dell'universo. Il pubblico di Space Dreamers ha l'occasione di viaggiare per lo spazio, dondolare tra le nuvole, sbarcare su Marte, vivere l’emozione dell’allunaggio, viaggiare tra le stelle e tanto altro ancora.

Space Dreamers promuove valori fondamentali come l'innovazione, la cultura e l'applicazione della tecnologia per favorire l'educazione. Lungo il percorso, sia adulti che bambini hanno l'opportunità di immergersi in un'esperienza unica e coinvolgente che, oltre a divertirli e intrattenerli, vuole arricchire il loro bagaglio personale e conoscitivo. L’obiettivo principale è quello di unire l'aspetto educativo all'intrattenimento attraverso un uso innovativo di arte, design e tecnologia.

Space Dreamers è aperto tutti i giorni nei seguenti orari: 11.00-20.00 da lunedì a giovedì e 10.00-21.00 da venerdì a domenica. Questi i prezzi dei biglietti: da lunedì a giovedì 19 euro (ridotto 17 euro per studenti, under 25, disabili e over 65; ridotto 15 euro per bambini da 4 a 10 anni); da venerdì a domenica 23 euro (ridotto 20 euro per studenti, under 25, disabili e over 65; ridotto 17 euro per bambini da 4 a 10 anni). Sono inoltre disponibili pacchetti famiglia al costo di 16 euro dal lunedì al giovedì e 18 euro dal venerdì alla domenica. L'ingresso è sempre gratuito per bambini fino a 3 anni. Ulteriori informazioni via email.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter