Milan Games Week & Cartoomics 2023

Fiera Milano Rho Cerca sulla mappa
DA Venerdì24Novembre2023
A Domenica26Novembre2023
Evento terminato

Lo spettacolo continua anche per gli appassionati della scena competitiva, che grazie all’Esportshow possono assistere in prima persona alle sfide tra i migliori player esport nazionali e internazionali. Altra novità di quest’anno è la Media House situata nel cuore del padiglione 15, una struttura che dà spazio a brevi incontri con gli ospiti della manifestazione, condotti da Antonella Arpa in arte Himorta e Chiara Papalia conosciuta dai fan come Kodomo.

Nei padiglioni 9 e 11, il digitale si trasforma in analogico grazie all’area Unplugged, dove si possono scoprire le ultime novità e i grandi classici tra giochi in scatola, di carte e di ruolo. Dagli spettacolari scenari di Betrayal at House on The Hill e HeroQuest di Avalon Hill, all’universo di Dungeon & Dragons, i misteriosi intrighi del nuovo Cluedo Conspiracy e le intricate mosse del nuovo Twister Air, tutti i visitatori si possono immergere in mondi ricchi di mistero e avventure. Nel vortice di generi e possibilità, gli amanti dei rompicapo si possono mettersi alla prova con l’inimitabile cubo di Rubik e con la presenza di Dv Games, Ghenos Games e Need Games, il divertimento è assicurato per gli appassionati di ogni tipo.

Tante novità attendono anche gli amanti dei giochi di carte collezionabili, a partire dall’anteprima della seconda espansione di Lorcana: Rise of the Floodborn, mentre i fan dello youtuber Lyon possono scoprire insieme a lui il suo nuovo gioco di carte Orda. Tra i grandi protagonisti dell’area dedicata al gioco e ai fumetti, sono presenti Luca Mangaka96 Molinaro, Federico Federic Profaizer e Domenico Cavernadiplatone Guastafierro, che incontrano i propri fan nel corso dei tre giorni di manifestazione. Gli stessi padiglioni 9 e 11, ospitano l’Area Studios, un vero e proprio viaggio nei fandom più noti reso possibile dalle imponenti scenografie e mostre di oggetti di scena delle community del cosplay. Inoltre, grazie a esponenti di prim’ordine del settore come Hasbro Fan, con le sue linee Marvel, Star Wars, Indiana Jones e Transformers e Funko, che per l’occasione presenta esclusivi prodotti acquistabili solo nei tre giorni della manifestazione, tutti potranno portare a casa un ricordo della manifestazione e del proprio personaggio preferito. Nella Artist Alley, infine, si radunano i migliori autori indipendenti che condividono con il pubblico le loro ultime opere. 

Dal disegno alla letteratura, per valorizzare la potenza della carta stampata, Planet Comics & Books contiene al suo interno tutto ciò che riguarda il mondo del fumetto e dell’editoria. Jpop, Saldapress, Panini Comics, Giunti, Salani, Mondadori, Feltrinelli, Tunuè, 001, Hikari Ed, Gigaciao, Starshop e Mangayo portano le loro ultime novità e organizzano attività e incontri con i migliori autori. Tra questi, Samantha Shannon, che presenta il suo Un Giorno di Notte Cadente, l’ultimo volume ambientato nell’universo fantasy creato dalla stessa scrittrice inglese. Altro grande ospite è Arch Apolar, illustratore tailandese autore delle copertine della speciale edizione dedicata al venticinquesimo anniversario della saga di Harry Potter. Direttamente dalla terra del Sol Levante, inoltre, arrvano grandi esponenti delle arti orientali come Shinichi Ishizuka, Masaru Kitao e Sergei, a fianco di grandi nomi del comic americano come Chris Claremont e Esad Ribic

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter