Da venerdì 17 a domenica 19 novembre 2023 si svolge a Milano la seconda edizione del National Geographic Fest, il festival targato National Geographic Italia in programma per tutto il weekend presso il cinema CityLife Anteo e il CityLife Shopping District di Milano (piazza Tre Torri).
La manifestazione prevede la presenza di oltre 60 ospiti, tra cui i più importanti explorer italiani, in più di 30 appuntamenti gratuiti nei quali vengono affrontati i principali temi relativi al Capitale Naturale: dall’impatto dell’uomo sull’ambiente al cambiamento climatico, dalla salute delle foreste alla salvaguardia degli oceani, fino alle minacce alla fauna selvatica. Ad accompagnare il festival, in piazza Tre Torri l’esclusiva mostra - per la prima volta in Italia - The Greatest Wildlife Photographs.
Tra gli ospiti del National Geographic Fest 2023 spiccano il Premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi e il Premio Pulitzer Elizabeth Kolbert, ma anche il filosofo Telmo Pievani, l'astrofisico Luca Perri, i fotografi Bruno D’Amicis e Davide Monteleone; presente anche il violoncellista Mario Brunello, e non mancano i Dialoghi Sonori di Ernesto Assante insieme Nina Zilli, Fast Animals and Slow Kids, Eugenio in Via di Gioia, Nitro e Gianmaria.
Qui il programma completo del National Geographic Fest 2023 e il link per iscriversi gratuitamente agli eventi, fino a esaurimento posti.