CityLife Night Run 2023, corsa notturna con ospiti i campioni di atletica

facebook.com/CityLifeNightRun
Piazza Tre Torri - CityLife Cerca sulla mappa
Venerdì15Settembre2023

Venerdì 15 settembre 2023 si svolge a Milano la CityLife Night Run, evento sportivo ricco di luci, suoni e colori e spettacoli sotto le stelle.

Si tratta di una corsa non competitiva in notturna, con partenza fissata per le ore 21.45 da piazza Tre Torri a CityLife, che prevede un percorso ad anello di 4,5 chilometri nel parco di CityLife: ciascun partecipante può, in fase di corsa, scegliere se percorrere uno o due giri del percorso di gara, che è animato da luci, suoni, musica.

La partecipazione è aperta a tutti (bambini e ragazzi sotto i 14 anni devono essere accompagnati da un adulto) e la quota di iscrizione è di 15 euro (10 euro per ragazzi nati dal 2009 al 2015; gratuita per i nati dal 2015 in poi). Le iscrizioni on line sono aperte fino alle ore 23.59 di mercoledì 13 settembre, ma è anche possibile iscriversi presso lo store Adidas in piazza Tre Torri martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 settembre in orario 10.00-20.00 (le iscrizioni in loco costano 2 euro in più).

La stessa sera della CityLife Night Run in piazza Tre Torri è inoltre in programma un altro evento di running: si intitola Made to Win - Break the Lap, prende il via alle ore 21.15 e ha come protagonisti alcuni degli atleti Adidas - 8 uomini e 8 donne - che hanno appena partecipato ai Mondiali di Atletica di Budapest, divisi in due team capitanati da Yeman Crippa e Iliass Aouani. Si tratta di una spectacular-race a eliminazione su un circuito di circa 900 metri da ripetere cinque volte: la gara è aperta da una moto elettrica che a ogni giro mantiene un’andatura controllata obbligata in testa al gruppo e che non deve essere superata fino a 300 metri dal completamento del giro quando, accelerando, dà via libera ai corridori di cimentarsi in una volata fino alla linea di lap. Il tutto viene ripreso e proiettato in tempo reale su un maxischermo in piazza Tre Torri Alta e sulle vetrine dello store Adidas in piazza Tre Torri Bassa, con la classifica di tutti e 16 gli atleti, a ciascuno dei quali viene attribuito un punteggio in funzione dell’ordine d’arrivo.

Oltre a Iliass Aouani, già campione italiano di mezza maratona nel 2021 e l'olimpionico Yeman Crippa, primatista nazionale sui 3000, 5000 e 10000 e 21 km, sono presenti: Daniele D’Onofrio, campione italiano assoluto 2023 di mezza maratona; gli azzurri Ala Zoghlami (siepista) e Simone Barontini (800 m) che hanno recentemente preso parte ai mondiali di Budapest; i quattrocentisti olimpionici di Tokyo 2020 Lorenzo Benati, Rebecca Borga e Alice Mangione; i fondisti Sara Galimberti e Zohair Zahir; Nicole Reina, siepista e mezzofondista; Andrea Albanesi, Rachid Es-Skidri e Massimiliano Sala, captain Adidas runner; Federica Baldini e Valentina Gemetto.

Un vero e proprio show sportivo all’interno dei 170 mq di parco con la prestigiosa cornice di CityLife, supportato da un’esibizione coinvolgente per il pubblico grazie alla presenza di musica, laser, effetti di luce e l’avvincente format di sfida che vede impegnati atleti di alto livello. Il village è aperto al pubblico sia venerdì 15 settembre in orario 9.00-21.00, sia sabato 16 settembre in orario 9.00-19.00.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter