Nelson David Nuñez Medina e Nicola Zampis in concerto - Il Salotto Musicale

Museo Teatrale alla Scala Cerca sulla mappa
Mercoledì10Maggio2023

Mercoledì 10 maggio 2023 alle ore 18.00 prosegue a Milano la rassegna concertistica Il Salotto Musicale, frutto dell’accordo tra il Museo Teatrale alla Scala e l’Associazione Musica con le Ali.

L'appuntamento è al Museo Teatrale alla Scala, in Sala Esedra, a stretto contatto con le opere e i cimeli custoditi. Tra di essi, un posto d’onore spetta al celebre pianoforte di Franz Liszt, sul quale vengono eseguiti i brani pianistici in programma.

Il concerto di mercoledì 10 maggio è organizzato in collaborazione con il Master di secondo livello in Oboe del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, che seleziona ogni anno quattro giovani interpreti di altissimo livello per farli esibire in alcuni tra i contesti più prestigiosi della scena nazionale e internazionale. Due dei musicisti selezionati quest’anno sono il venezuelano Nelson David Nuñez Medina (oboe) e l’italiano Nicola Zampis (oboe e corno inglese), i quali si esibiscono accompagnati rispettivamente al pianoforte da Pierluigi Carbonara e da Arianna Bastanzetti.

Ricchi e variegati i programmi delle due esibizioni, che prevedono le Tre romanze per oboe e pianoforte Op.22 di Clara Schumann, il Concerto di Antonio Pasculli sopra motivi dell’opera La Favorita di Gaetano Donizetti, il Capriccio per oboe e pianoforte di Amilcare Ponchielli ed infine la Sonata per corno inglese e pianoforte di Paul Hindemith.

Biglietti 5 euro, acquistabili in loco a partire dalle ore 17.30. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 38036605.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter