Giovedì 13 luglio 2023 il Circolo Magnolia di Segrate (Milano) torna a ospitare Caribou, uno dei nomi più apprezzati e innovativi della scena elettronica mondiale, capace di mescolare influenze psichedeliche, pop, soul e dance in una formula unica e coinvolgente.
Pseudonimo di Dan Snaith, il canadese Caribou si è approcciato al mondo dell’elettronica mentre era impegnato in un dottorato in matematica pura all’inizio degli anni 2000. Una decina di anni dopo si è trovato protagonista della scena di punta dei club di Ibiza, segnando una sua rapida e sorprendente ascesa fino a diventare un’attrazione musicale per il pubblico dei più prestigiosi festival. Un successo enigmatico, proseguito con il suo successivo album Our Love, che ha scalato le top ten di molti paesi nonostante il sound suonasse non convenzionale, ricco di sottigliezze e insolite combinazioni. Il suo ultimo disco, Suddenly, è stato pubblicato nel 2020.
Ad alternarsi con Caribou sul palco del Magnolia ci sono anche Ekka Dj, produttrice, cantante e dj gallese nota anche per essere co-fondatrice della piattaforma queer inclusiva Femme culture, e Wayne Snow cantautore e performer di origine nigeriana che fonde l'anima vibrante delle tradizioni musicali della sua terra natale con il neo-soul, l'alternative pop, la soultronica e il jazz.
La serata si intitola Viva! Hello Milano! e si svolge a partire dalle ore 21.00. Si tratta di una speciale anteprima della settima edizione del Viva! Festival in programma ad agosto in Valle d’Itria a Locorotondo (Puglia). Biglietti 42 euro, per info 366 5005306.