Festival rock al femminile con le band Missklang, Violafuel e Shaskull in concerto

facebook.com/Missklang
Barrio’s Live Cerca sulla mappa
Domenica02Aprile2023

Domenica 2 aprile 2023 presso il Barrio’s Live di Milano (piazzale Donne Partigiane) è in programma una serata interamente dedicata al rock e al metal di stampo tutto femminile, per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne. A partire dalle ore 19.30, sul palco si alternano le tre band Shaskull, Violafuel e Missklang.

Le Missklang già dai primi brani inediti hanno scelto di scrivere testi in italiano, anche se le loro influenze spaziano in ambito internazionale. Nel 2021 hanno pubblicato Piccolo Mostro, il secondo singolo distribuito da Universal Music Italia dopo Elettrica del 2019.

Le Violafuel accendono i palchi di tutta Italia dal 2013 con il loro rock alternative/indie: il loro sound è grintoso e quadrato, cantano solo inediti in inglese, ispirandosi agli anni ’90 del grunge e del cantautorato di matrice americano, senza disdegnare però aperture catchy.

Le Shaskull, nate praticamente un anno fa, dopo essersi incontrate non si sono più fermate. Sono loro ad aprire la serata con le loro cover di System of A Down, Rage Against The Machine, Metallica e altri capisaldi del rock e del metal, in attesa di uscire coi loro pezzi inediti.

Ogni cambio palco ha come protagonista Non Una Di Meno, rete trasfemminista attiva in tutta Italia, che parla  delle proprie iniziative sul territorio ed è presente con uno stand informativo e di merchandising. L’ingresso è a offerta libera e tutto il ricavato andrà a sostegno delle lotte della rete Non Una Di Meno Milano.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente il Barrio's Live telefonando al 349 5232833.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter