Martedì 24 gennaio 2023 alle ore 15.30 il Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita una speciale proiezione in anteprima del film Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese, seguita da una lezione di cinema con Paolo Genovese, Valerio Mastandrea e Sara Serraiocco; modera Flavio Natalia, direttore di Ciak.
Un uomo misterioso si presenta a quattro persone che hanno toccato il fondo e vogliono farla finita per proporre loro un patto: una settimana di tempo per farle rinnamorare della vita. Il suo intento è quello di offrire la possibilità di scoprire come potrebbe essere il mondo senza di loro e aiutarle a trovare un nuovo senso alle proprie esistenze. Una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare.
Abbiamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola. Paolo Genovese ha tratto spunto da queste parole di Confucio per raccontare di come quello che a volte sembra essere l’ultimo giorno possa essere in realtà il primo di una nuova vita.
Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro), per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.