Tecnologia nascosta: dialogo tra la game designer Nina Freeman e il regista teatrale Fabio Cherstich

Triennale di Milano Cerca sulla mappa
Venerdì28Ottobre2022

Venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 18.30, presso la Triennale di Milano è in programma il secondo appuntamento della serie di conversazioni, in collaborazione con Smeg, dedicate a tre temi del design contemporaneo: popolarità, tecnologia e durabilità.

In questo incontro sulla tecnologia nascosta, il tema viene analizzato attraverso il dialogo tra la game designer americana Nina Freeman (Star Maid Games), che ha recentemente realizzato il videogioco Nonno’s Legend per la 23ª Esposizione Internazionale Unknown Unknowns: an Introduction to Mysteries, e lo scenografo e regista teatrale Fabio Cherstich.

La conversazione mette a confronto la creazione di universi sospesi tra fiction e realtà, tra analogico e digitale. L’incontro è moderato da Marco Sammicheli, direttore del Museo del Design Italiano della Triennale di Milano, con il coinvolgimento dei designer Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo, fondatori dello studio Deepdesign e autori della collezione dei piccoli elettrodomestici di Smeg.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line. Ulteriori informazioni via email

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter