Io Maria, lei Callas: spettacolo di danza di Michela Barasciutti

EcoTeatro Cerca sulla mappa
Sabato08Ottobre2022

Sabato 8 ottobre 2022, alle ore 20.45, all'EcoTeatro di Milano (via Fezzan) va in scena lo spettacolo Io Maria, lei Callas, una produzione Tocnadanza e Camerata Musicale Barese con le coreografie di Michela Barasciutti. L’evento si inserisce in un’originale trilogia organizzata da EcoTeatro per ricordare il celebre soprano di cui si celebra nel 2023 il centenario della nascita.

Accompagnati dalla voce del celebre soprano, le danzatrici e i danzatori rivelano con i loro movimenti un mito che racchiude due personalità consapevoli una dell’altra, vivendo in una stessa donna, in uno stesso corpo, in una stessa anima. Una personalità travagliata dalla vita, infanzia, maturità e amori, l'altra vissuta in una dimensione d’arte che la porta ad essere unica nella sua voce e nell'interpretazione dei personaggi, creando un mito irraggiungibile perché unico.Umanità e Arte, Maria e Callas. Un tacer cantando dove Maria è risucchiata nelle viscere del suo tormento e dove Callas libera quello che lei è veramente, trasformando il suo canto in libertà.

Gli interpreti dello spettacolo sono Sara Cavalieri, Roberta De Rosa, Mirko Paparusso, Marco Mantovani, Erika Melli e Giulio Petrucci. Biglietti 25 euro (biglietti ridotti 20 euro per under 25 e over 60). Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 82773651.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter