OnDance 2023, si balla in piazza Duomo: il programma della festa della danza di Roberto Bolle

Monelle Chiti
Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 04/09/2023.

Si svolge dal 7 al 10 settembre 2023 la edizione di OnDance, la grande festa della danza che dal 2018 Roberto Bolle dona alla città di Milano con masterclass, incontri e spettacoli dal vivo. Il programma di OnDance - Accendiamo la Danza 2023 si svolge quasi interamente in piazza Duomo, dove per quattro giorni è in programma un fitto programma di open class dall'alba al tramonto: si va dalla danza classica al flamenco, dai balli caraibici all'hip-hop, dalle danze orientali a quelle irlandesi, dal tip tap alla break dance, fino allo yoga. Tutto nella suggestiva atmosfera della piazza simbolo di Milano nel mondo.

Tutte le open class sono gratuite, ma a numero chiuso: il programma completo e le disponibilità residue si possono consultare sul sito di OnDance. In piazza Duomo si svolgono però anche i tre attesi spettacoli serali aperti al pubblico - anch'essi a ingresso gratuito fino a esaurimento posti - che la trasformano in una enorme sala da ballo all'aperto.

Il programma di OnDance prende il via giovedì 7 settembre 2023 con la Tango Night in piazza Duomo, mentre venerdì 8 settembre 2023 è la volta della Swing Night in piazza Duomo; infine domenica 10 settembre si possono ballare la salsa e i balli sudamericani con la Latina Night in piazza Duomo. Ogni sera il ballo aperto al pubblico ha inizio alle ore 21.30: occhio però, la capienza è di 1000 persone al massimo ogni serata e non è prevista la prenotazione, per cui la formula è che chi prima arriva meglio danza. Maggiori informazioni si trovano nei link qui sopra.

Altro evento imperdibile, domenica 10 settembre 2023 alle ore 9.40 del mattino, è il Ballo in Bianco in piazza Duomo, una maxi classe alla sbarra con scuole di danza da tutta Italia e un maître d’eccezione: Roberto Bolle.

Il programma di OnDance 2023 si completa con due talk nelle vicina piazza dei Mercanti: alle ore 18.30 di venerdì 8 settembre 2023 si parte con La bellezza dell'equilibrio, con la partecipazione di Roberto Bolle e le prime ballerine del Teatro alla Scala Antonella AlbanoMartina Arduino e Virna Toppi, in un incontro incentrato sui benefici della danza per l'equilibrio dell’organismo e sui modelli alimentari utili a chi pratichi danza. Alle ore 18.30 di sabato 9 settembre 2023, invece, si parla di Danza e Media: oltre a Roberto Bolle, intervengono Oriella DorellaLorella CuccariniAlessandra Celentano e il creator di TikTok Lorenzo Brock, moderati da Massimo Bernardini. I due incontri sono gratuito previa iscrizione on line.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter