Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2026 (sabato alle 19.00, domenica alle 16.30) l'EcoTeatro di via Fezzan 11 a Milano ospita Il tacco di Mida, spettacolo scritto e diretto da Massimo Marani e interpretato da Gabriele Martini.
Cosa saremmo disposti a sacrificare per contare qualcosa? Sapremmo rimanere fedeli a noi stessi se ci venissero offerti denaro, potere e influenza? Quanto in alto saliremmo, centimetro dopo centimetro, lungo la scala che dal pavimento sembra condurre al firmamento?
Il tacco di Mida è una fiaba poetica e spietata, che parte da una celebrazione trionfale per tornare alle radici di una fame atavica: un trionfo festoso che svela gli orrori che l’hanno reso possibile. Mentre Mida danza disperatamente per nascondere le sue ferite e lasciare un’impronta di sé prima che il suo tempo si esaurisca, emerge un’ultima domanda: non sarebbe stato meglio nascondersi, strisciare sotto le assi del pavimento e, semplicemente svanire nel nulla?