Shakespeare a pezzi, spettacolo con Enrico Ballardini

Enrico Ballardini © Gaia Capone Enrico Ballardini © Gaia Capone
EcoTeatro, Milano Cerca sulla mappa 19.00
DA Sabato24Ottobre2026
A Domenica25Ottobre2026

Appuntamento con il Bardo, sabato 24 e domenica 25 ottobre 2026 (rispettivamente alle 19.00 e alle 16.00) sul palco dell'Ecoteatro di Milano (via Fezzan 11). Ma non uno Shakespeare qualsiasi, quello in scena è uno Shakespeare a pezzi: questo il titolo dello spettacolo di Omar Nedjari, interpretato da Enrico Ballardini (produzione Odemà & Arcus).

La storia del teatro inglese diventa teatro a sua volta. Shakespeare… era forse Italiano? Guidato da una domanda che alcuni arditi studiosi hanno davvero posto, il monologo ripercorre la storia del bardo e le sue opere in una folle rincorsa all’aneddoto che spesso nasconde la vera ragione che spinse il più grande autore di tutti i tempi a scrivere le sue opere.

In scena solo una sedia, da dietro la quale escono i personaggi di Shakespeare, evocati dal racconto scanzonato dell’attore. Uno spettacolo divertente e irriverente per scoprire assieme i lati più nascosti della storia e delle grandi opere letterarie di Shakespeare, con brani tratti da Amleto, Enrico V, Riccardo III, Otello, Sogno di una notte di mezza estate e La Tempesta.

Acquista i biglietti su HappyTicket.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->