Vacchi, Rachmaninov, Čajkovskij: Orchestra Sinfonica di Milano in concerto con Alexandra Dovgan, dirige Emmanuel Tjeknavorian

Alexandra Dovgan ©Vladimir Volkov Alexandra Dovgan ©Vladimir Volkov
Auditorium di Milano Cerca sulla mappa
DA Venerdì04Dicembre2026
A Domenica06Dicembre2026

Venerdì 4 e domenica 6 dicembre 2026, rispettivamente alle ore 20.00 e alle ore 16.00, la stagione dell'Orchestra Sinfonica di Milano presso l'Auditorium di Milano di largo Mahler prosegue con un nuovo concerto diretto da Emmanuel Tjeknavorian, direttore musicale della compagine milanese.

Il programma del concerto prende il via da Fabio Vacchi e dalla sua composizione Voci di notte. La notte si fa poi spazio di trasformazione continua, come nel gioco di variazioni della Rapsodia su un tema di Paganini di Sergej Rachmaninov, qui affidata al talento della pianista Alexandra Dovgan, dove un’unica idea si moltiplica in infiniti volti sonori.  

Il programma si conclude con Pëtr Il'ič Čajkovskij e più precisamente con Romeo e Giulietta (Ouverture-fantasia in Si minore) e Lo Schiaccianoci (Suite n. 1 op. 71a).

Acquista i biglietti su HappyTicket.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter