Fantasmi attorno al Duomo, visita guidata con libro in omaggio

Duomo di Milano © Benjamin Voros Duomo di Milano © Benjamin Voros
Piazzetta Reale Cerca sulla mappa
Mercoledì17Giugno2026
Evento terminato

Mercoledì 17 giugno 2026 è in programma un nuovo appuntamento nell'ambito di Visite Guidate per Tutti, la rassegna di itinerari alla riscoperta di Milano firmati In giro per Milano che prendono spunto da un libro (che viene dato in omaggio all'inizio del tour), attraverso il quale è possibile approfondire le storie, gli aneddoti e le curiosità sui luoghi e i personaggi del passato che si incontrano nel corso della visita.

Alle ore 18.30 prende il via il tour guidato Fantasmi attorno al Duomo, con ritrovo in piazzetta Reale presso la scala dell'Arengario. L'itinerario porta alla scoperta di una popolazione davvero singolare che abita i dintorni del Duomo: statue, fantasmi, storie dimenticate e palazzi che custodiscono le tracce di stravaganti inquilini.

Da piazza Duomo a piazza Scala, vengono raccontati personaggi e curiosità legati in modo indissolubile ai luoghi che vengono attraversati ogni giorno e che, a volte, sembrano ancora sussurrarne le vicende, restituendo una Milano suggestiva, curiosa e piena di sorprese.

Il tour guidato ha una durata di 90 minuti circa. Il costo è di 17 euro e include in omaggio una copia del libro A spasso nella vecchia Milano di Rino Gualtieri (nel caso di prenotazione per 2 persone si può scegliere, in alternativa, il libro Andar per monumeti (le statue milanesi non stanno a guardare) di Giuseppe Cozzi e Pino Landonio.

Per info e prenotazioni inviare un messaggio Sms o Whatsapp al numero 333 6377831.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->