Fabio Cherstich in A Visual Diary © Luca Del Pia
Martedì 26 e mercoledì 27 maggio 2026 - ogni sera in doppia replica alle 19.15 e alle 20.45 - va in scena al Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14, sala A2A) lo spettacolo A Visual Diary: a Journey into the 1980s New York Queer Art Scene, scritto, diretto e interpretato da Fabio Cherstich.
A Visual Diary è un viaggio nella memoria di una comunità dimenticata, che riporta alla luce storie, volti e voci della scena queer newyorchese degli anni Ottanta. Attraverso un archivio di materiali in gran parte inediti, Fabio Cherstich ricostruisce le esistenze di tre artisti underground, Patrick Angus, Larry Stanton e Darrell Ellis, uomini che hanno trovato nell’arte uno spazio di espressione e resistenza, ma che sono stati travolti dall’epidemia di Aids e dall’invisibilità sociale. Un atto di riscoperta e testimonianza che intreccia documenti d’epoca, interviste, immagini e materiali audiovisivi in una riflessione sulla memoria collettiva, sulla relazione tra arte e identità, sul diritto alla visibilità e alla rappresentazione, sulle disuguaglianze sociali e sessuali.
Biglietti 22 euro + diritti di prevendita). Per info e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206.