LeCarrousel Handmade and More, mercato del fatto a mano

LeCarrousel LeCarrousel
Cascina Cuccagna Cerca sulla mappa
Domenica24Maggio2026

Domenica 24 maggio 2026, dalle 10.30 alle 20.00, torna alla Cascina Cuccagna di Milano (via Cuccagna 2) LeCarrousel Handmade and More, l'evento dedicato all'artigianato di qualità, alla creatività e alla comunità. Si tratta dell'ultimo appuntamento prima della pausa estiva: il format tornerà a settembre con nuove proposte.

Cuore della manifestazione è il tradizionale Mercato del Fatto a Mano, vetrina dell'eccellenza artigianale locale, dove ogni pezzo racconta una storia di cura, identità e unicità. Attorno al mercato, una serie di attività per tutte le età anima gli spazi suggestivi della Cascina Cuccagna: corti, giardino e area eventi al primo piano.

Il programma della giornata prevede alle 11.00 l'appuntamento con lo Yoga della Risata in giardino, una sessione gratuita e aperta a tutti a cura di Milano che Ride (nessuna iscrizione richiesta, abbigliamento comodo consigliato), mentre alle 14.00 si tiene il laboratorio creativo per adulti Mini Libreria Sostenibile per realizzare una mini libreria-diorama con materiali di recupero, a cura di Irene Molin (costo 25 euro, info e iscrizioni via email). Alle 16.30 si prosegue con un Laboratorio di Cianotipia per bambini (dai 4 anni) a cura di Crescere Creativi, un viaggio nel mondo dell'antica tecnica fotografica su carta fotosensibile, tra elementi naturali e luce solare (costo 16 euro, info e iscrizioni via email). 

Dalle 18.00 alle 19.30 la serata si apre con la musica dal vivo in terrazza. Per tutta la giornata, dalle 9.00 a tarda sera, il ristorante Unpostoamilano propone specialità gastronomiche a km 0. L'entrata al market è libera e gli amici a 4 zampe sono sempre i benvenuti. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->