Filippo Natola © Emma Terenzio
Venerdì 8 maggio 2026 alle ore 20.45 il Pacta Salone, in via Ulisse Dini 7a a Milano, nell'ambito della rassegna La Crème de la Crème - a cura di Annig Raimondi ed Elisabetta Miracoli, che promuove giovani artisti e compagnie teatrali nate dalle scuole di teatro italiane e internazionali - ospita lo spettacolo L'orizzonte non esiste.
Drammaturgia originale di Filippo Natola con inserti dall’Odissea di Omero, lo spettacolo è diretto dallo stesso Filippo Natola e interpretato da Raffaele Bilello, Margherita Lisciandrano e Stefano Caramaschi (produzione Pacta dei Teatri).
Simone, un giovane adulto del mondo di oggi, è stato abbandonato da vent’anni da suo padre, Pietro, mai più tornato. Per tutto questo tempo Simone ha atteso da solo, seduto sulla riva a scrutare cogli occhi fissi l’orizzonte, in un muto e costante dialogo col mare. Anno dopo anno, la speranza del ritorno si è affievolita. La mancanza di una spinta verso il futuro sfocia in un tentativo di suicidio, a seguito del quale Simone è costretto a incagliarsi fra gli scogli della terapia, dove viene assistito dalla psicologa Arianna, che lo guiderà all’interno di un altalenante viaggio di crescita interiore.