Sport © shutterstock
Martedì 21 aprile, sabato 23 maggio e mercoledì 10 giugno 2026 l'Università Bocconi di Milano ospita tre Power Walk, una serie di eventi gratuiti e aperti a tutti, tra movimento e benessere nell’ambito di sPark of Change, il programma che accompagna la mostra dedicata al ruolo dello sport nella società contemporanea.
L'idea è quella di camminare insieme, in modo consapevole, guidati e dentro la città. I tre appuntamenti, aperti a tutti e pensati per ogni età e livello di allenamento, si svolgono secondo il seguente programma: martedì 21 aprile alle ore 12.00; sabato 23 maggio alle ore 10.00; e mercoledì 10 giugno alle ore 18.00). Il ritrovo sempre è in via Gobbi, davanti alla Biblioteca Bocconi, 30 minuti prima della partenza. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria.
Non si tratta di semplici passeggiate, ma sessioni guidate dai trainer della Wellness Foundation che combinano attività fisica, educazione al movimento, attenzione a postura e respirazione e dimensione di gruppo. A completare l’esperienza, la visita guidata alla mostra sPark of Change con i ricercatori Bocconi. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Wellness Foundation e con il Municipio 5 di Milano e si inserisce in un calendario più ampio di attività dedicate al benessere e alla cultura del movimento, aperte alla comunità e alla città.