Le cose non dette: Gabriele Muccino e parte del cast
Sabato 28 marzo 2026, alle ore 11.00, il cinema CityLife Anteo a Milano (piazza Tre Torri) torna a ospitare il regista Gabriele Muccino dopo i due precedenti sold out milanesi, con il suo ultimo film Le cose non dette: la proiezione del film è seguita da una lezione di cinema con Gabriele Muccino.
Carlo ed Elisa, coppia affermata e brillante, vivono a Roma tra successi, abitudini e un amore che, forse, non è più quello di una volta. Lui è un professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei una giornalista brillante e stimata anche all’estero. In cerca di nuovi stimoli, partono per il Marocco insieme ai loro amici di sempre, Anna e Paolo, e alla loro figlia adolescente, Vittoria. Tra dinamiche irrisolte, segreti e sguardi che confondono i confini e mettono in discussione certezze acquisite, il gruppo si trova a fare i conti con ciò che nessuno avrebbe mai voluto affrontare.
Poi arriva Blu, giovane studentessa di filosofia di Carlo, misteriosa presenza che accende interrogativi e tensioni. In un paesaggio lontano, caldo e immobile, i rapporti si tendono, si rivelano, si trasformano. Perché a volte basta una crepa minuscola per far crollare tutto ciò che sembrava stabile. E perché forse non conosciamo mai davvero chi ci sta accanto.
Il nuovo film di Gabriele Muccino è interpretato da Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria, Carolina Crescentini, Beatrice Savignani e Margherita Pantaleo.
Biglietto 9,50 euro (ridotto 7,50 euro); ulteriori informazioni e prenotazioni via email.