Jiddu, di Marco Berrettini - Fog 2026

Jiddu © *Melk Prod. : Marco Berrettini Jiddu © *Melk Prod. : Marco Berrettini
Triennale Milano Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì24Marzo2026
A Mercoledì25Marzo2026
Evento terminato

Martedì 24 e mercoledì 25 marzo 2026, rispettivamente alle ore 19.30 e alle ore 21.00, il Triennale Milano Teatro, in viale Alemagna 6 a Milano, ospita in prima nazionale, nell'ambito del festival Fog Triennale Milano Performing Arts 2026, lo spettacolo Jiddu del coreografo italo-tedesco Marco Berrettini (in collaborazione con gli interpreti Sébastien Chatellier, Kevin Fay, Tristan Ihne, Manuella Renard Emma Terno).

Marco Berrettini (Aschaffenburg, 1963) con i suoi lavori, presentati nei più importanti festival e teatri internazionali, ha saputo ridefinire i codici della danza. La sua ultima creazione racconta la storia di una compagnia di danza popolare bavarese che, in mancanza di successo, decide di diversificare e diventare globale. A poco a poco, inizia così a prendere in prestito passi di danza da paesi e culture diverse.

Ma questo cambiamento artistico non è ben vissuto da tutti i ballerini. Sul palco, danze cecene, indonesiane, italiane, greche e anglosassoni si mescolano in un vortice di contaminazioni sempre più contraddittorio e carico di tensione, fino all’interruzione del ballo. A partire dalla rappresentazione del cerchio, figura universale che - dal gioco alla danza, fino al rituale - sembra poter cancellare differenze economiche e identitarie, Jiddu esplora il senso profondo della collettività e della comunità.

Biglietti: intero 24 euro; ridotto 17 euro per under 30 e over 65; ridotto 12 euro per studenti. Per info 02 72434239.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->