Festival e dintorni, incontro con Alberto Barbera, direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Alberto Barbera Alberto Barbera
Ied Milano Cerca sulla mappa
Mercoledì18Marzo2026

Uno dei protagonisti più prestigiosi dei festival cinematografici internazionali incontra la nuova generazione di cineasti: Alberto Barbera, direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, è ospite a Milano di Ied Cinema per una lezione speciale organizzata da OffiCine-Ied, aperta agli studenti e al pubblico: l'appuntamento è per mercoledì 18 marzo 2026 alle ore 18.30 presso l'Istituto Europeo di Design, in via Sciesa 4 a Milano

L’incontro rappresenta un momento particolarmente significativo per la nuova Scuola di Cinema dell’Istituto Europeo di Design, che punta a creare un dialogo diretto tra formazione e industria, anche in vista del nuovo Master in Distribuzione, Comunicazione, Marketing nel Cinema che partirà a novembre con la partnership di Piperfilm. A condurre la conversazione con Barbera sono infatti due studenti di Ied Cinema, protagonisti di un confronto generazionale tra chi oggi osserva e orienta il cinema mondiale e chi si sta preparando a farne parte.

Durante la lezione Barbera racconta la propria esperienza alla guida della Mostra del Cinema di Venezia - uno dei festival più influenti a livello globale - offrendo uno sguardo privilegiato sui criteri di selezione dei film, sulle trasformazioni del cinema contemporaneo e sul ruolo dei grandi festival nella scoperta e nella valorizzazione dei nuovi autori.

Ingresso gratuito previa iscrizione on line obbligatoria, fino a esaurimento posti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->