East Market
Domenica 22 febbraio 2026, dalle 10.00 alle 21.00, nei consueti spazi di via Mecenate 88/A a Milano, torna l'appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare.
Anche in questa edizione centinaia di espositori selezionati da tutta Italia presentano migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage e second-hand (con capi che vanno dai primi anni del Novecento ai 2000) all'artigianato più raffinato, dai colorati complementi d'arredo ai dischi in vinile (ma anche cd, musicassette, vhs, dvd, libri musicali, giradischi e ghetto blaster vintage). Negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, si possono trovare tantissimi articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora. Allo shopping sono abbinate scenografie, aree tematiche, attività parallele come mostre, dj-set e aree food.
Tra gli espositori di questa edizione ci sono Loris SundaDogana alias Doctor Sunda, illustratore e tatuatore, con una selezione di dipinti e artwork, Oxido Vintage di Stefania Dallari con arredamento e modernariato tra gli anni ’60 e ’80 e Vintagames, specializzato in videogame e cabinati originali anni ’80 e ’90. Tra le novità spiccano Tappezzeria Ravasi con complementi d’arredo tessile haute couture, il concept store creativo Gulp Store e QuartoAtto, brand di pantaloni artigianali unisex in lana, velluto e canapa.
A disposizione del pubblico c'è come sempre l'area coperta East Market Diner, con bar, caffetteria e bakery sempre aperti per tutta la durata della manifestazione: qui è possibile trovare un’ampia selezione di bibite dai caffè ai soft drink, oltre a prodotti da forno dolci e salati, come pure birre e cocktail. Nel cortile sono sempre disponibili food truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche proposte per vegani, celiaci e kids. Altra novità della stagione è il servizio guardaroba: lo staff di East Market ha predisposto uno spazio dove poter riporre in sicurezza abiti e borse, ma anche pacchi e valigie per i molti turisti di passaggio che frequentano l’evento.
L'ingresso a East Market costa 5 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni); per ulteriori informazioni è attivo il numero di telefono 351 6559781.