Antonio Catania
Dal 16 al 22 febbraio 2026 la sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) ospita lo spettacolo Azzurro di Paola Ponti, tratto dal libro Azzurro, stralci di vita di Curzio Maltese, interpretato da Antonio Catania con Sergio Colicchio al pianoforte; le musiche sono di Nicola Piovani, la regia di Carmen Giardina.
Un grande giornalista, Curzio Maltese, guarda indietro alla sua vita e ne ripercorre le tappe nel libro Azzurro, stralci di vita. Conduce in una cavalcata attraverso gli ultimi sessant'anni dell'Italia, un racconto in cui si ride e ci si emoziona. A dare ora voce e corpo a questo viaggio è Antonio Catania, attore attivo tra teatro e cinema dalla fine degli anni Settanta. Per lui è un’occasione di ritorno sui palchi dell’Elfo, dove era stato interprete di numerose produzioni dirette allora da Gabriele Salvatores (Volpone, Dracula il vampiro, Pinocchio Bazaar, Amanti, Café Procope, Eldorado), da Elio De Capitani (Nemico di classe) e da Ferdinando Bruni (Leonce e Lena).
Orari: lunedì ore 20.30; mercoledì, giovedì e venerdì ore 20.00; sabato ore 19.30; domenica ore 16.00; martedì riposo. Biglietti: intero 34-38 euro; ridotto 15 euro per under 25 e 23 euro per over 65. Per info 02 00660606.